DOVE SIAMO
Santa Maria Navarrese


 


Santa Maria Navarrese
è un borgo marinaro nel Comune di Baunei, nel cuore del mare Ogliastrino


 

Santa Maria Navarrese, è una graziosa località che con il suo porticciolo turistico, un accogliente parco verde con olivastri millenari ed al centro una chiesa campestre di costruzione spagnola dell'anno 1000 ed una torre saracena del 1600,  si affaccia sul turchese mare dell'Ogliastra.

Incastonata tra la lunga spiaggia di circa sei chilometri posta a sud, che da Santa Maria Navarrese porta agli scogli rossi di Arbatax e sul lato opposto verso nord, costeggia la splendida costa orientale del Comune di Baunei.

 

Il Territorio

Dal borgo di Santa Maria Navarres, partono 40 km di costa incontaminati, fino a Cala Gonone, un tratto di costa orientale dove possiamo ammirare le bellezze della Guglia di Pedralonga , Capo Montesanto , Cala Goloritzè , Cala Mariolu , Cala Biriala, Cala Sisine  e Cala Luna ;  tutto questo veleggiando sulle azzurre e trasparenti acque di questo nostro mare.

E per chi oltre al mare ama anche la montagna, il territorio di Baunei offre il suo Supramonte, selvaggio ed affascinante, agli escursionisti a piedi e a cavallo, agli amanti delle mountain-bike, oltre agli appassionati dell'arrampicata sportiva e del climbing, grazie alle numerose vie censite.

Sito di interesse turistico e archeologico è sicuramente l'altopiano di Golgo, una zona ricca di testimonianze nuragiche e storiche.

I siti di maggior importanza sono: la Chiesa di S. Pietro (XVI sec.), As Piscinas, Su Sterru (voragine più profonda d'Europa), la faccia litica, e i nuraghi di Coe Serra, Orgoduri e Albu.

Contattaci


 


per informazioni o fissare un appuntamento
per visionare la struttura



CONTATTI

Appartamenti di pregio in vendita a Santa Maria Navarrese, in Ogliastra (Sardegna)

La Casa dei tuoi sogni a Santa Maria Navarrese a due passi dal mare e dalla Costa di Baunei.

Location ideale per godere in pieno relax le tue vacanze, punto di partenza per le gite in barca lungo la costa e scoprire il fascino del supramonte di Baunei e le principali attrattive dell'Ogliastra.